studiasiago-agrario

Cerchi un luogo dove coltivare la tua passione per la terra?

In un momento in cui i mutamenti e la sostenibilità dell’ambiente sono al centro dell’attenzione, l’agricoltura rappresenta il fulcro di una rivoluzione.
Nel percorso Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale potrai studiare le nuove tecniche di coltivazione, le innovazioni in campo agricolo e occuparti in prima persona della crescita di piante in serra, della coltivazione di ortaggi, di frutti di bosco e di piante alimurgiche destinati alla vendita.
Inoltre ti occuperai di apicoltura e della produzione di miele.
Scoprirai il mondo forestale e lattiero-caseario, il tutto al passo con l’evoluzione dell’agricoltura.
Un ulteriore contatto con le realtà lavorative sarà offerto dal programma di alternanza scuola-lavoro.
Questi sono solo alcuni degli sbocchi:
• aziende agricole, vivai, aziende casearie
• indirizzi universitari
CONSULTA IL PIANO ORARIO

INDIRIZZO AGRARIO

Richiedi Informazioni

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il Form di contatto qui sotto per conoscere tutti i dettagli della nostra offerta formativa, per saperne di più sui nostri indirizzi di studio o sul nuovo convitto.

Desidero avere maggiori informazioni su:

Inviando questo messaggio dichiari di accettare
le nostre norme sulla Privacy

* Campo obbligatorio

SCOPRI GLI ALTRI INDIRIZZI DI STUDIO

La scelta della scuola superiore è un momento importante che merita la giusta attenzione. L’Istituto Statale Superiore “Mario Rigoni Stern” di Asiago propone un’offerta formativa con ben sette indirizzi. Un percorso formativo completo, in grado di fornirti le giuste basi per entrare nel mondo del lavoro o all’università.
Inoltre, a partire dall’anno scolastico 2016-2017, sarà attivo il convitto dove potrai trascorrere l’intera settimana. Un ambiente giovane, dinamico e sicuro dove crescere e imparare divertendosi. Se vuoi volare in ALTOpiano unisciti a noi! Per maggiori informazioni sulle tariffe e sui servizi del convitto contattaci compilando il form nella sezione contatti.