SPORT ESTIVI E SPORT INVERNALI NELL’ALTOPIANO DI ASIAGO

L’altopiano di Asiago offre svariate possibilità per gli amanti dello sport.
Un luogo che si presta ad accogliere appassionati di ogni disciplina che nel week-end o per le vacanze si recano in questi magnifici luoghi per praticare sport estivi e sport invernali.
L’altopiano di Asiago offre infatti la possibilità di praticare sport di ogni genere e in ogni momento dell’anno: d’estate è il luogo ideale per gli appassionati di escursioni, trekking, nordic walking, running, mountain bike, arrampicata e parapendio.
D’inverno, Asiago si ricopre di neve e diventa il luogo perfetto per lo sci nordico o sci di fondo; lo sci alpino (noto come lo sci da discesa) e lo snowboard. Insieme a queste discipline praticate dalla maggior parte degli abitanti e dei turisti ci sono altri sport che hanno reso famoso l’Altopiano e gli asiaghesi: uno su tutti l’Hockey su ghiaccio, dove la squadra di Asiago è tra le società più anziane dell’Hockey italiano mentre il centro Hockey di Asiago è annoverato tra i più rilevanti e qualificati d’Italia.
Anche il pattinaggio su ghiaccio rientra tra gli sport che hanno reso famoso l’Altipiano ed alcuni sportivi che si sono contraddistinti per i risultati ottenuti. Uno su tutti è Enrico Fabris, il primo italiano ad aver conquistato il titolo olimpionico nella specialità del pattinaggio di velocità su ghiaccio.
Il Liceo sportivo può quindi essere un trampolino di lancio per tutti i ragazzi che vogliono coltivare la passione per lo sport, facendola diventare una professione. L’offerta formativa, grazie ad accordi con alcune società sportive, è stata studiata per permettere agli studenti di frequentare le lezioni in aula e di praticare sport.

SCOPRI GLI INDIRIZZI DI STUDIO

La scelta della scuola superiore è un momento importante che merita la giusta attenzione. L’Istituto Statale Superiore “Mario Rigoni Stern” di Asiago propone un’offerta formativa con ben sette indirizzi. Un percorso formativo completo, in grado di fornirti le giuste basi per entrare nel mondo del lavoro o all’università.
Inoltre, a partire dall’anno scolastico 2016-2017, sarà attivo il convitto dove potrai trascorrere l’intera settimana. Un ambiente giovane, dinamico e sicuro dove crescere e imparare divertendosi. Se vuoi volare in ALTOpiano unisciti a noi! Per maggiori informazioni sulle tariffe e sui servizi del convitto contattaci compilando il form nella sezione contatti.